MADAME LOULOU

Presta molta attenzione al benessere dei suoi consumatori, grazie all’accurata scelta degli ingredienti d’alta qualità per la creazione delle sue ricette.

Tiramisù Cream

CREAMA AL TIRAMISU'

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Versare 375 g di panna fredda nel recipiente ed aggiungere il contenuto del preparato. (2) Sciogliere bene con l’aiuto del mixer per circa 4/5 minuti. (3) Su una base di pan di spagna imbevuta di caffè versare metà della crema. Coprire con la seconda base imbevuta e completare con il resto della crema tiramisù. (4) Lasciare riposare in frigo per circa 30 minuti. Prima di servire spolverare con del cacao.
Idee per la presentazione: la Crema Tiramisù è deliziosa servita anche con la Moist Cake Cappuccino Madame Loulou.
Cosa aggiungere: 375 g di panna.
Crema Cheese Cake

CREMA CHEESE CAKE

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Versare il contenuto del preparato nel recipiente con 360 ml di panna calda (riscaldare la panna in microonde a media potenza). (2) Mescolare bene con l’aiuto del mixer per 3 minuti fino a rendere il composto omogeneo. (3) Versare il composto nella tortiera sopra alla base biscotto per cheese cake oppure nei bicchierini monoporzione. (4) Lasciare raffreddare in frigo per circa 30 minuti.
Idee per la presentazione: delizioso gustato semplice o usato per farcire la Crust Madame Loulou.
Cosa aggiungere: 360 ml di panna, 1 base biscotto per cheese cake Ø24 cm.
Mascarpone Cream

CREMA AL MASCARPONE

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Versare 375 g di panna fredda nel recipiente ed aggiungere il contenuto del preparato. (2) Sciogliere bene con l’aiuto del mixer per circa 4/5 minuti. (3) (4) Lasciare riposare in frigo per circa 30 minuti.
Idee per la presentazione:  deliziosa servita da sola oppure per farcire la torta Mela e Cannella di Madame Loulou oppure i classici Pandoro o Panettone.
Cosa aggiungere: 375 g di panna.
Custard Cream

CREMA CUSTARD

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Versare 420-430 ml di acqua o di latte nel recipiente ed aggiungere il contenuto del preparato. Per un prodotto più denso, diminuire la quantità di latte. (2) Sciogliere bene con l’aiuto del mixer per circa 4/5 minuti.
Idee per la presentazione: delizioso servito come mini dessert, può essere utilizzato anche per farcire torte.
Cosa aggiungere: 420-430 ml di latte o acqua.
Panna Cotta Cream

CREMA PANNA COTTA

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Versare 800 ml di panna fresca nel recipiente ed aggiungere il contenuto del preparato. (2) Sciogliere bene con l’aiuto del mixer per circa 30 secondi. Lasciar riposare per 5 minuti. Portare ad una temperatura di 65-70° C mescolando costantemente. (3) Dopo averla tolta dal fuoco versare la crema negli stampini e (4) lasciare in frigorifero per almeno 3 ore.
Cosa aggiungere: 800 ml di panna fresca.
CREME BRULEE

CREME BRULEE

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Versare 700 ml di panna fresca nel recipiente ed aggiungere il contenuto del preparato. (2) Sciogliere bene con l’aiuto del mixer per circa 30 secondi. Lasciar riposare per 5 minuti. Riscaldare mescolando costantemente senza portare ad ebollizione. (3) Dopo averla tolta dal fuoco versare la crema negli stampini e (4) lasciare in frigorifero per almeno 3 ore. Prima di servire cospargere con zucchero di canna e fiammeggiare.
Cosa aggiungere: 700 ml di panna fresca.
CREMA CATALANA

CREME BRULEE

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Versare il mix nel recipiente ed aggiungere: 160 ml di panna fresca e 160 ml di latte (preriscaldato). (2) Mescolare bene con l’aiuto del mixer per circa 30 secondi. Lasciar riposare per 5 minuti. (3) Riscaldare la crema in un pentolino, mescolandola costantemente e senza portare ad ebollizione. (4) Versare la crema così ottenuta negli stampini su un fondo di caramello e raffreddare in frigorifero per circa 3 ore. Prima di servire, cospargere con zucchero di canna e fiammeggiare.
Cosa aggiungere: 160 ml panna fresca + 160 ml latte.
CREME CARAMEL

CREME CARAMEL

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Versare nel recipiente il preparato ed aggiungere 500 ml di panna fresca (preriscaldata). (2) Mescolare bene con l’aiuto del mixer per circa 30 secondi. Lasciar riposare per 5 minuti. Riscaldare mescolando costantemente senza portare ad ebollizione. (3) Riscaldare la crema in un pentolino, mescolandola costantemente e senza portare ad ebollizione. (4) Versare la crema così ottenuta negli stampini su un fondo di caramello e raffreddare in frigorifero per circa 3 ore.
Per la salsa di caramello (facoltativo): portare ad ebollizione 100 g di zucchero semolato con 50 ml di acqua e 1 cucchiaino da caffè di mix, mescolando continuamente fino a raggiungere un colore dorato.
Cosa aggiungere: 500 ml di panna fresca.

INGREDIENTI SELEZIONATI

  • SENZA CONSERVANTI

  • SENZA COLORANTI

blog_opt_3

SUGGERIMENTI DI MADAME LOULOU

POTREBBERO INTERESSARTI