MADAME LOULOU

Presta molta attenzione al benessere dei suoi consumatori, grazie all’accurata scelta degli ingredienti d’alta qualità per la creazione delle sue ricette.

Bread and Pizza

PANE E PIZZA

PREPARAZIONE

Preparazione: (1) Aggiungere al preparato 420 ml di acqua tiepida, 30 g di lievito e 10 g di olio extra vergine d’oliva. (2) Impastare il tutto a mano o con l’aiuto della planetaria per circa 5/8 minuti. (3a) Per il Pane: Porzionare l’impasto in pagnotte dalla forma e grandezza desiderata e lasciar lievitare per circa 1 ora a temperatura ambiente fino a quando l’impasto avrà raddoppiato il suo volume. (4) Cuocere in forno a 180°C per circa 25-30 minuti. (3b) Per la Pizza: Lasciar lievitare per circa 1 ora e una volta che l’impasto ha raddoppiato il suo volume, stenderlo sulla teglia precedentemente unta di olio. Aggiungere i condimenti a piacere per la pizza. (4) Cuocere in forno a 180°C per circa 25-30 minuti.
Cosa aggiungere: 420 ml di acqua tiepida, 30 g di lievito, 10 g di olio extra vergine d’oliva.
Mix Base Universale

Mix Base Universale

PREPARAZIONE

Una miscela multiuso per torte soffici, muffin, frolle, biscotti, pizza e focaccia. Per la massima creatività!
Gnocchi

GNOCCHI

PREPARAZIONE

(1) Ponete 400 g di mix Gnocchi di patate nella vasca della planetaria (2) aggiungete 400 ml di acqua, fate incorporare la parte liquida fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. (3) Formate gli gnocchi di patate nella forma che più vi piace.
Cosa aggiungere: 400 ml di acqua.
PIADINA

PIADINA

PREPARAZIONE

(1) Versare il preparato in polvere nel recipiente; aggiungere 90 ml di acqua fredda e 26 g di olio d’ oliva o di strutto. (2) Lavorare il composto a mano finché non risulta omogeneo. (3) Formare delle palline e stenderle dello spessore desiderato col mattarello su un ripiano cosparso di farina di riso. (4) Cuocere le piadine in una padella calda per circa 5 minuti finché dorate in entrambi i lati.
Cosa aggiungere: 90 ml d’acqua fredda e 26 g Olio d’oliva /o strutto.
Pasta Fresca

PASTA FRESCA

PREPARAZIONE

(1) Ponete 400 g di mix pasta fresca all’uovo senza glutine in una vasca della planetaria (2) aggiungete 5 uova fresche medie e 30 ml di acqua. (3) Fate incorporare la parte liquida di seguito aggiungete (4) 16 g di olio extra vergine  di oliva ed impastare fino ad ottenere un composto liscio e compatto.  L’impasto così ottenuto è adatto sia ad essere lavorato a macchina che al mattarello.
Cosa aggiungere: 5 uova, 30 ml d’acuqa e 16 g di olio extra vergine  di oliva..

INGREDIENTI SELEZIONATI

  • SENZA CONSERVANTI

  • SENZA OLIO DI PALMA

  • SENZA LATTOSIO

  • SENZA GRASSI IDROGENATI

blog_opt_3

POTREBBE INTERESSARTI